TRIENNIO

Il gruppo triennio è il cuore pulsante dell’oratorio. I ragazzi coinvolti negli incontri – che si svolgono solitamente il venerdì alle 19:00- sono quelli di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Questa è l’età in cui il giovane è maggiormente immerso nella realtà oratoriana: la giovinezza che ancora garantisce una risorsa inesauribile di energie ed entusiasmo inizia in questo periodo ad essere accompagnata da una maturità umana e spirituale. Tutto ciò spinge i ragazzi a dedicarsi con grande impegno e costanza al servizio all’interno dell’oratorio. Tuttavia, questa crescita umana e spirituale deve essere coltivata costantemente! In età adolescenziale i ragazzi hanno già una propria autonomia di pensiero, una criticità che li porta ad interrogarsi su temi di ogni genere. Durante gli incontri, con la guida dei dei “formatori” (ragazzi di età universitaria e giovani salesiani) quest’anno tratteremo il tema della santità, seguendo il monito #santolìdovesei. Ogni riunione sarà occasione di confronto su temi legati alla quotidianità, alla società ed alla fede, ovviamente tutto in tipico stile salesiano: dialogo, preghiera e divertimento! Durante l’anno, alcuni ragazzi vengono anche coinvolti nelle iniziative del Movimento Giovanile Salesiano, con esperienze in tutta la Sicilia.
La speranza è quella che, grazie all’entusiasmo e l’affiatamento che si può creare solo all’interno di un gruppo, i ragazzi possano arricchire il proprio bagaglio culturale e di fede, così da poter diventare sempre di più dei buoni cristiani e degli onesti cittadini.I responsabili del gruppo sono: Don Emanuele Geraci, Chiara Sbacchis, Giulia Nocera e Piergiorgio Geraci.

Per chiedere informazioni o iscriverti al gruppo compila il form sottostante, risponderemo il prima possibile! (in genere entro 24 ore).

[contact-form-7 id=”72″ title=”GRUPPO TRIENNIO”]